Il respiro delle onde: presentazione al TAM 2015

respiro tamAll’interno del Festival dei Teatri d’arte Mediterranei avrà luogo, il 28 agosto alle 19:30 presso la Torre di Mola, la prima presentazione al pubblico de “Il respiro delle onde” di Alessandro Izzi (Helicon editore), il romanzo vincitore del premio speciale della Giuria al XXXIX Casentino.

Non una presentazione tradizionale, ma una vera e propria suite per voci e musica che Pompeo Perrone, del Teatro Bertolt Brecht di Formia, ha ricavato dalle pagine del libro.
Diversi attori si alterneranno nella lettura di passi di quest breve romanzo che fa dell’amicizia e della musica i suoi temi fondamentali.

La presentazione del volume sarà invece affidata a Maria Grossi, presidentessa dell’Associazione “Insieme – Immigrati in Italia” e docente di lettere.

Il Festival dei Teatri d’arte Mediterranei è giunto quest’anno alla sua undicesima edizione e si è col tempo affermato come una delle vetrine più stimolanti della cultura non solo teatrale di Formia e del sud pontino e deve la sua esistenza all’impegno del Teatro Bertolt Brecht di Formia che ha da poco ottenuto l’importante riconoscimento da parte della direzione generale spettacolo del Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo nell’ambito delle imprese di produzione, teatro di figura e di immagine e prime istanze.

L’appuntamento è quindi al 28 agosto alle 19:30 nella splendida cornice della Torre di Mola a due passi da quelle onde il cui respiro è vita.

INGRESSO LIBERO