Menzione Alto Merito Letterario per L’attesa della notte

Consegnati ieri, a Napoli, nella sala Posillipo dell’Hotel Terminus, i Golden Holmes Awards.
Tra i premi, si aggiudica la Menzione Alto Merito Letterario Alessandro Izzi con L’ATTESA DELLA NOTTE (Giovane Holden edizioni)
Di seguito le motivazioni:
Una raccolta di racconti ben articolati in ogni minimo particolare. Eccellente la descrizione letteraria di ogni racconto, storie di personaggi comuni e situazioni estremamente fuori dalla logica razionale. Racconti che mettono i brividi, un susseguirsi di eventi paranormali che andranno a coinvolgere i personaggi trasportandoli in un mondo che mescola la realtà all’irreale. Ed è forse proprio questa la vita di ognuno: una indefinibile incomprensione tra ciò che è, e ciò che non può essere. La raccolta dell’autore Alessandro Izzi, riassume più concetti significativi, l’abisso invalicabile della mente, le crisi di identità, il terrore nascosto in ognuno indistinguibilmente, e poi l’amore, la morte, la vita stessa. Concetti che sono resi visibili dalla scrittura chiara dell’autore, che riesce a mostrare forme e pensieri ancor prima di essere letto.
Testo molto significativo, racconti espressi in maniera eccellente, testo psicologico, coinvolgente e intrigante, ricco di suspense, horror. Fantasia eccellente