Mia madre fa l’attrice all’Ariston di Gaeta

Mia madre fa l'attrice all'Ariston di Gaeta da "Latinaquotidiano"
Mia madre fa l’attrice all’Ariston di Gaeta da “Latinaquotidiano”

Il regista Mario Balsamo incontra il pubblico dell’Ariston di Gaeta
Martedi 25 ottobre, alle ore 20.00
Cinema Ariston

Il prossimo martedi 25 ottobre, alle ore 20.00, in occasione della proiezione del suo ultimo film, “Mia madre fa l’attrice”, il regista Mario Balsamo incontrerà gli spettatori del Cinema Ariston.
Dopo il successo di “Noi non siamo come James Bond“ (Premio speciale della giuria al 30. Torino Film Festival), il regista Mario Balsamo torna sui temi della propria autobiografia.
Che cosa fanno un figlio cinquantaduenne e una madre ottantacinquenne, vittime di un rapporto irrisolto e conflittuale e con una passione in comune, il cinema? Un film documentario. Specie se lui è un regista, lei è (stata) un’attrice – da giovane – ed entrambi hanno nostalgia di apparire sul grande schermo: con ironia e surrealismo, giocando tra realtà e finzione, senza evitare i nodi universali del rapporto madre-figlio, dove l’affetto si nasconde dietro recriminazioni e vendette. Tutto questo mentre si va alla ricerca di un film in cui la donna – allora una gran bella figliola! – ha recitato sessant’anni fa nel suo ruolo più importante: ma che, per ragioni inspiegabili, non ha mai voluto vedere!
Coordinerà l’incontro il citico cinematografico Alessandro Izzi: un appuntamento immancabile per gli appassionati del cinema d’autore nella la storica sala di Gaeta.